Altrassociazione

• Noi crediamo in un mercato che consenta alle imprese di operare in un regime di sana concorrenza, nel rispetto di principi etici e deontologici

Chi Siamo

Alrassociazione si fa portatrice di un modello di impresa fortemente cosciente del suo ruolo sociale, attento alla gestione delle contraddizioni di una crescita rapida e globale e alla ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Il pilastro su cui Altrassociazione si fonda è la comune visione di un mercato libero e governato da regole chiare, in grado di generare opportunità di crescita e di sviluppo in maniera diffusa. Gli associati partecipano alla vita dell’Associazione con spirito innovativo ed autonomo dal punto di vista socio-culturale.

L‘Associazione si pone pertanto, come un vero e proprio llaboratorio di idee e di strategie a sostegno del tessuto imprenditoriale e dell’intero sistema economico nel quale vuole giocare un ruolo da protagonista: “vivere il presente pensando al futuro”.

Gli Associati

Gli associati sono chiamati a svolgere un ruolo di primo piano nel raggiungimento di queste condizioni, contribuendo attivamente alla creazione di un modello di sviluppo che valorizzi le energie imprenditoriali.

Ciò si realizza:
  • Favorendo la diffusione della cultura d'impresa e della libera iniziativa sul territorio, specialmente fra le nuove generazioni.
  • Esercitando un'azione propositiva nei confronti delle istituzioni, del mondo politico e del sistema socio-economico in generale, elaborando proposte concrete ed innovative.

Altrassociazione

Un laboratorio di idee e di strategie a sostegno del tessuto imprenditoriale e dell’intero sistema economico

Mission

Diffondere la cultura d'impresa e del libero mercato, affermare e consolidare nella società la cultura del rischio e della responsabilità e favorire la partecipazione delle imprese alle attività socio-culturali dell’Assocaizione con spirito innovativo ed autonomo. Altrassociazione mira alla crescita professionale e culturale dell’imprenditore per consentire lo sviluppo di capitale sociale fortemente orientato all’etica, la deontologia e al ruolo sociale della professione imprenditoriale.

Vision

La mission di Altrassociazione per le Micro, Piccole e Medie Imprese è diffondere la cultura d’impresa e del libero mercato, affermare e consolidare nella società la cultura del rischio e della responsabilità. Esprimere una rappresentanza generale del sistema imprenditoriale secondo una “visione” sistemica della società, dello sviluppo e dell’economia, valorizza il ruolo di forza sociale. Il pilastro su cui Altrassociazione si fonda è la comune visione di un mercato libero e governato da regole chiare, in grado di generare opportunità di crescita e di sviluppo in maniera diffusa.

Associati

Scopri il mondo di Altrassociazione. Associati ora!.

Altrassociazione è membro della Confederazione Nazionale delle Associazioni CONFIMEA

CONFIMEA Confederazione datoriale di piccole e medie imprese italiane che associa oltre 267.400 aziende per un totale di 2.580.000 addetti e rappresenta un interlocutore importante per le Istituzioni, il Sindacato e per il mondo imprenditoriale.

Le Federazioni sono il cuore del nostro Sistema Confederale.

Le Federazioni sono l’espressione sindacale dell’Associazione e hanno, tra l’altro, la facoltà di gestire in autonomia e trattare i CCNL con la supervisione di Confimea, nei seguenti settori: Industria-Turismo e Commercio-Agricoltura e Pesca-Servizi -Professioni e Artigianato.

CONFIMEA – Confederazione Italiana dell' Imprese è una Confederazione di Associazioni datoriali raggruppati in Federazioni operanti nei settori del terziario, dei servizi, della piccola impresa industriale, commerciale, artigiana, agricola, del lavoro professionale, delle libere professioni e del lavoro autonomo in generale.

La Confederazione CONFIMEA lavora con le imprese al fine di perseguire fondamentali obiettivi nell’innovazione, nella rappresentatività, nella tutela, nel mondo sindacale datoriale e nella internazionalizzazione.

Svolge un'intensa attività impegnata a favorire, attraverso il coordinamento delle esigenze comuni, la gestione delle problematiche professionali nei confronti delle Istituzioni pubbliche e private, il Governo, il Parlamento.

I numeri

• COMMERCIO 34.100