marketing

Percorsi Formativi

Verifichiamo con le nostre imprese le priorità dei fabbisogni formativi, e presentiamo, seguendo opportuni processi di rotazione tra le imprese beneficiarie, specifici progetti formativi a valere sul Conto Aziende, senza ulteriori valutazioni e/o graduatorie di merito da parte del Fondo.

Altrassociazione è Ente accreditato da FONDITALIA (Fondo Formazione Italia) ovvero è attuatore di percosri di Formazione Continua a favore dei dipendenti delle Imprese
Consulta il Catalogo dei Corsi

Altrassociazione è Ente accreditato da FONDITALIA

Fonditalia - Fondo Formazione Italia è attuatore di percosri di formazione continua a favore dei dipendenti delle Imprese

Il Fondo promuove e finanzia, secondo le modalità fissate dall’art. 118 della legge n. 388 del 2000 e successive modificazioni e integrazioni, piani formativi aziendali, nazionali, territoriali o settoriali,vconcordati tra le Parti sociali in coerenza con la programmazione regionale e con le funzioni di indirizzo attribuite in materia al Ministero del Lavoro della Salute e delle Politiche sociali.

LOGO_FONDITALIA_quadrato_300X200.
Il Fondo Formazione Italia (in sigla FondItalia) – Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua – è un organismo di natura associativa promosso dalla Confederazione datoriale FederTerziario – Federazione Italiana del Terziario, dei Servizi, del Lavoro Autonomo e della Piccola Impresa Industriale, Commerciale ed Artigiana – e dalla Confederazione Sindacale UGL – Unione generale del Lavoro – attraverso uno specifico Accordo Interconfederale che riguarda tutti i settori economici, compreso quello dell’agricoltura.

FAD - Formazione a Distanza

Altrassociazione ha aderito al progetto di Networking di Interattiva Editore presente sul mercato italiano dell'e-learning, grazie al più grande Network di Centri di Formazione d’eccellenza, i Centri IN.

La missione di Interattiva Editore è quella di rendere la formazione alla portata di tutti, offrendo soluzioni tecnologiche innovative in grado di abbattere spazi e tempi di accesso a favore della condivisione dei contenuti.

Da oltre 10 anni, Interattiva Editore coniuga l’esperienza maturata nel campo dell’editoria e della formazione all'innovazione dei nuovi metodi formativi

Il network è espressione di idee innovative e ha generato nuovi sistemi di formazione integrata, come: